A pranzo con la nutrizionista, alla scoperta del “piatto sano”

A pranzo con la nutrizionista, alla scoperta del “piatto sano”

Aprile 20, 2022 Off Di Adminb


La dottoressa Claudia Boccato e un esempio di piatto equilibrato realizzato da Zenzero Segrate

Appuntamento martedì 26 aprile alle 17.00 da Zenzero per un incontro con l’esperta di alimentazione.

Che si debba mangiare più frutta e verdura per avere uno stile di vita sano è ormai un concetto ben chiaro a tutti (anche se non sempre seguito con costanza…). Il problema però è intendersi su quel “più”, cioè sulla quantità che effettivamente andrebbe inserita nei nostri pasti.

«Un metodo molto semplice e visivamente intuitivo è rappresentato dal “piatto sanoelaborato dall’università di Harvard – spiega la nutrizionista Claudia Boccato – che divide il piatto in due parti: una deve essere occupata da verdura e in piccola parte frutta, l’altra divisa tra carboidrati e proteine». Un modo semplice di organizzare ad esempio il proprio “piatto unico” per il pranzo e che viene proposto da Zenzero, locale specializzato in healthy food con due punti vendita: in centro Segrate e a San Felice.

Martedì 26 aprile alle ore 17.00 sarà presente nella sede di piazza San Francesco la nutrizionista Boccato che terrà un incontro aperto a tutti sul tema del “mangiare bene”. «Che non vuol dire fare la fame – precisa con un sorriso – ma educarsi a un regime alimentare sano che ci fa stare bene e, se necessario, dimagrire». In seguito la Boccato sarà presente nel locale segratese una volta al mese per i clienti di Zenzero e ci si potrà accordare per elaborare un proprio piano alimentare, «Che è assolutamente personalizzato sulle esigenze e anche sui gusti individuali» precisa.  Da parte sua Zenzero offrirà la possibilità, a chi segue una specifica dieta, di pranzare secondo quanto indicato dalla nutrizionista.





Source link