Alimenti termogenici per dimagrire – Farantube

Alimenti termogenici per dimagrire – Farantube

Dicembre 10, 2021 Off Di Adminb


Volere perdere peso in modo efficace? Introduci nella tua dieta alcuni degli alimenti che producono un effetto di termogenesi nel corpo e, quindi, ci aiuteranno a bruciare calorie in modo più rapido ed efficace. Quando parliamo di termogenesi ci riferiamo al processo svolto dal nostro stesso corpo per generare calore attraverso il suo lavoro metabolico, cioè utilizza l’energia delle calorie che abbiamo consumato generando calore interno che favorisce la combustione dei grassi.

Pertanto, se i cibi che mangiamo hanno un maggiore effetto termico, saranno necessarie più calorie per digerirli e questi sono cibi termogenici. In unCome scopriremo tutto su questo processo naturale e, inoltre, ti forniremo un elenco dei alimenti termogenici per dimagrire che non può mancare nella tua dieta se vuoi perdere quei chili in più.

Quando mangiamo, il cibo che introduciamo nell’organismo deve essere digerito, assorbito i nutrienti, trasportato ed eliminato tutto ciò che non è utilizzabile per il funzionamento del nostro organismo; tutto questo processo che avviene dopo aver mangiato durante il periodo della digestione genera un dispendio calorico, cioè, le calorie vengono consumate per completare il processo.

E tra tutti gli alimenti che esistono, ce ne sono alcuni che richiedono un dispendio energetico maggiore e, quindi, sono i più consigliati da assumere se quello che vogliamo è bruciare calorie senza smettere di mangiare. Questo tipo di ingrediente è quello che conosciamo come cibo termogenico che, per essere digerito, ha bisogno di alzare la temperatura corporea e lavorare più che con qualsiasi altro tipo.

Il modo in cui devono agire nel corpo è che, quando li ingerisci, producono una reazione di calore all’interno del tuo corpo che lo fa accelerare il metabolismo durante la digestione e, quindi, il nostro corpo brucia più calorie di quelle immagazzinate nei depositi di grasso. Quindi, grazie alla digestione, riusciamo a perdere peso quindi l’importante è scegliere un tipo di alimento a basso contenuto calorico come cibi a calorie negative.

Aggiungendo alcuni di questi alimenti al tuo menù giornaliero, sarai in grado di aumentare l’energia richiesta dal tuo corpo del 10% e, quindi, bruciare il 10% in più di calorie immagazzinate nel tuo corpo; in questo modo ottieni perdere peso in modo naturale e salutare. La maggior parte di questi alimenti contiene composti come caffeina, efedrina o capsaicina che aiutano a scomporre i grassi e regolano anche i trigliceridi nel sangue.

Alimenti termogenici per la perdita di peso - Cosa sono gli alimenti termogenici?

Ora che sai cosa sono questi alimenti e come ci aiutano a perdere peso, ti mostreremo un elenco dei principali alimenti termogenici per perdere peso e che dovresti includere nella tua dieta per beneficiare del loro effetto. Qui li indichiamo:

Tra tutte le proprietà del pepe di Caienna spicca che è un ingrediente ricco di capsaicina, sostanza che ha il compito di conferirgli quel sapore piccante ma che, in più, aumenta la sensazione di sazietà e aiuta a metabolizzare meglio i grassi. Grazie al suo composto piccante, riescono ad aumentare il calore del nostro corpo, facendo lavorare di più il metabolismo per poter digerire i suoi composti e, quindi, produce l’effetto termogenico di cui stiamo parlando.

Infatti, gli ultimi studi indicano che può raggiungere aumentare il dispendio calorico fino al 25% e il suo effetto riscaldante può durare fino a 4 ore dopo averlo consumato.

è ricco di piperina, una sostanza che agisce bloccando la formazione di nuove cellule adipose nel nostro corpo. Inoltre, il consumo di questo tipo di ingrediente stimola i recettori nervosi e aumenta la temperatura corporea, producendo così una maggiore combustione dei grassi.

Un altro alimento termogenico è lo zenzero, una pianta che contiene gingerolo e agisce come antinfiammatorio naturale. Inoltre, la digestione di questo alimento aumenta il nostro calore corporeo favorendo così la bruciare i grassi e perdita di peso.

Lo zenzero è un ingrediente ottimale per la perdita di peso in quanto aiuta a digerire il cibo eliminando qualsiasi gonfiore e/o gas di stomaco. Ha anche un effetto soppressore dell’appetito facendoci sentire più sazi dopo averlo preso, rendendolo un perfetto alleato per raggiungere il tuo obiettivo. Su unCome scopriamo come perdere peso con lo zenzero.

Non è la prima volta che parliamo dei benefici della cannella per perdere peso ed è che questa spezia è l’ideale per aiutarci a perdere peso e soddisfare la nostra voglia di dolci. È costituito da alcuni fitonutrienti che aiutano a mantenere l’insulina a valori normali, ideale per i pazienti diabetici; Inoltre, grazie al suo effetto termogenico, potrai bruciare più calorie durante l’assunzione, favorendo così la perdita di grasso.

Oltre a questo, la cannella riduce anche il colesterolo cattivo nel sangue, rendendo il colesterolo buono più presente nell’organismo. Bilanciando l’insulina, impedisci al tuo corpo di immagazzinare il glucosio come grasso saturo.

È uno dei cibi termogenici più popolari poiché, il suo composto ad alto contenuto di caffeina, riesce ad accelerare il metabolismo rendendo la combustione delle calorie molto più elevata. La caffeina contiene anche la paraxantina, un composto che accelera la combustione dei grassi ma bisogna stare attenti quando si beve caffè e non esagerare mai con il suo consumo: se esageri, potresti aumentare la produzione di insulina e, quindi, aumentare i grassi saturi. Quindi bevi caffè ma con moderazione.

Devi sapere che una tazzina di caffè contiene solitamente solo tra 70 mg e 120 mg di caffeina e che si consiglia di assumere tra 100 mg e 300 mg al giorno; Se superi queste quantità, si considera che hai un consumo elevato e potresti avvertire effetti negativi sulla tua salute. Su unCome ti raccontiamo cosa succede se bevi molto caffè per spiegarti tutto ciò che può influire su di te nella tua vita quotidiana.

È un altro dei tisane per dimagrire più in voga negli ultimi tempi. Il motivo è che questo tipo di tè contiene catechine, cioè un tipo di antiossidante denolico che aumenta il calore corporeo, accelerando così il metabolismo e producendo una maggiore combustione dei grassi.

Oltre al suo effetto termogenico, questo tè riesce a purificare l’organismo in modo naturale, eliminando tossine e grassi grazie al suo effetto diuretico. È una delle migliori alternative per perdere peso ma, sì, non dobbiamo ignorare le controindicazioni del tè verde.

Alimenti termogenici per la perdita di peso - Elenco degli alimenti termogenici



Source link