Cannes 2022: trucchi antietà da Julia Roberts a Marion Cotillard

Cannes 2022: trucchi antietà da Julia Roberts a Marion Cotillard

Maggio 21, 2022 Off Di Adminb


Del Festival di Cannes 2022, delle luci, del red carpet. Una 75esima edizione caratterizzata da una nuova vitalità, ma anche da un pizzico di ribellione. Addio, dunque, al trucco nude a tutti i costi, ma anche all’effetto bombshell. I beauty look sorprendono, non c’è dubbio.

E stili, età e look sembrano invertirsi. Prendete Alessandra Ambrosio, da sempre icona di sensualità, apparsa sul red carpet con un look principesco e molto retrò. O ai look graffianti di Deepika Padukone, membro della giuria e icona grunge di Cannes 2022, tra eyeliner extra black e raccolti rock.

Dopo due anni di pandemia, insomma, la Côte d’Azur diviene teatro di nuovi azzardi. A sfilare sulla Croisette, dunque, sono messy bun, raccolti annodati e acconciature dalla semplicità sorprendente, almeno per il red carpet. Il Festival di Cannes 2022, però, sembra essere pronto a insegnarci lezioni ben più importanti. In primis, che l’età è solo un numero.

Perché la vera bellezza al Festival di Cannes 2022 è antiage.

Cannes 2022: Julia Roberts e i ricci infuocati

Julia Roberts_Cannes Film Festival

Photo by Lancôme

Vaporosi e voluminosi, i capelli ricci di Julia Roberts hanno un ché di botticelliano. Un’acconciatura semplice e di tendenza, con un effetto lifting naturale. Grazie alla riga centralissima e al volume che sembra portare i capelli verso l’esterno, infatti, il viso dell’attrice appare più disteso, senza rughe. Al resto, ovviamente, pensa la tonalità luminosa del suo castano ramato, illuminato da finissime pennellate dorate.

A completare l’effetto ringiovanente del beauty look di Julia Roberts a Cannes 2022 è il trucco. Firmato Lancôme, unisce un trucco occhi intenso e luminoso – merito del punto luce all’interno dell’occhio – a un rossetto rosato e leggermente glossato.

Marion Cotillard e il potere del rossetto rosso

Quello scelto da Marion Cotillard è uno dei beauty look più classici, semplici e iconici di sempre. In fondo, rossetto rosso ed effetto bonne mine sono una combinazione che non stanca mai. E, soprattutto, capace di togliere dal viso segni del tempo, preoccupazioni e occhiaie.

Il merito è, senza dubbio, del rosso intenso e matte del rossetto, ripreso dalla tonalità rose gold dell’ombretto, l’ideale per enfatizzare gli occhi chiari. Il trucco antiage? I capelli lasciati lisci, sciolti sulle spalle nella più totale semplicità. Un espediente da non sottovalutare: labbra importanti e un’acconciatura troppo elaborata, infatti, avrebbero appesantito il look.

Eva Longoria e quell’acconciatura da ragazzina

Eva Longoria sembra aver preso alla lettera i dettami delle tendenze. A Cannes 2022, infatti, l’attrice ha scelto di sfoggiare un beauty look da ragazzina. Una combinazione tra make up e capelli che potrebbe renderla una star (anche) di TikTok. Ad attirare l’attenzione è, soprattutto, la coda alta e con ciocche face framing. Un effetto anni ’90 leggero e trendy.

Niente anacronismi o forzature: l’acconciatura di Eva Longoria, infatti, si completa con un perfetto winged liner. Nero, scuro e opaco, avvolge lo sguardo dell’attrice rendendolo intenso e penetrante. L’effetto shimmer è dato dalle labbra, leggermente glossate e abbinate tanto al blush, quanto a un velo di ombretto illuminante.

Anne Hathaway e il raccolto anni ’60

Anne Hathaway si è presentata a Cannes 2022 come una vera e propria diva anni ’60. I protagonisti sono, ovviamente, i capelli e, in particolare, il semiraccolto bombato in stile beehiveA dare un tocco di modernità, poi, è la frangetta aperta a tendina, che incornicia il viso dell’attrice mettendo in primo piano i suoi occhi da cerbiatta.

Il trucchetto da rubarle? L’abbinamento tra acconciatura e make up. Voluminosa e costruita l’una, naturalissimo e luminoso l’altro, hanno un effetto antietà che sembra far tornare indietro il tempo. E trasforma Anne Hathaway, ancora una volta, in Pretty Princess.

Scoprite nella gallery alcuni dei beauty look più belli di Cannes 2022 e, soprattutto, i segreti per copiarli.

Amica ©RIPRODUZIONE RISERVATA





Source link