Dieta della pasta integrale, perdere peso mangiando

Dieta della pasta integrale, perdere peso mangiando

Luglio 1, 2022 Off Di Adminb


Tra le diete più seguite del momento c’è quella che prevede il consumo di pasta integrale. In tantissimi si sono detti soddisfatti dei risultati ottenuti, sia in termini di gusto, perchè si la pasta integrale è buonissima, sia perchè consente anche di perdere qualche chiletto.

La pasta integrale fa dimagrire? Fa così bene e per quanto tempo può essere consumata?

Ora che la bella stagione è iniziata in tantissimi si stanno chiedendo come fare per perdere qualche chiletto di troppo. Tra i consigli più disparati c’è quello di iniziare a consumare pasta integrale, un toccasana sia per il palato che per la salute. Ma quali sono le proprietà di questo alimento?

La pasta integrale contiene i beta-glucani, sono utilissimi per il buon funzionamento del sistema immunitario ed inoltre garantisce un immediato senso di sazietà. Inoltre è ricca di vitamine, specie quelle B1, ma anche B2 e B3, contenute soprattutto nella crusca. Aiutano a garantire il corretto funzionamento del sistema nervoso e di quello cardiovascolare.

Inoltre, la pasta integrale è ricca di vitamina E, i polifenoli e l’acido fitico, che sono antiossidanti, e che rallentano il normale invecchiamento cellulare, inoltre l’indice glicemico è più basso.

Ecco cosa mangiare in una settimana, i consigli

La pasta integrale è un ottimo sostituto per pranzi o cene leggere e gustose. In tantissimi la condiscono con le verdure di stagione, come zucchine, pomodori o ancora con i gamberetti e formaggio light.

Chi segue questa dieta assicura di aver perso almeno due chili in tranquillità e senza grandi sforzi, continuando a mangiare in modo ordinario nell’arco della giornata. Al mattino è importante fare colazione, mangiare un frutto, una spremuta d’arancia, non saltare lo spuntino, e poi passare al pranzo consumando una porzione di pasta integrale. 

Se si preferisce si può mangiare la sera invece dì consumarla a pranzo, l’importante è non eccedere con le porzioni e non strafare con i condimenti.

 

 

 

 



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