Ecco i rimedi e i consigli efficaci per unghie deboli e sfaldate

Ecco i rimedi e i consigli efficaci per unghie deboli e sfaldate

Settembre 7, 2022 Off Di Adminb


A suon di vaselina, lo slugging è la tecnica di skincare coreana che in poco ha fatto buzz sui social per la sua fama di rimedio contro secchezza e pelle spenta. Segreto di lucentezza e idratazione, questo procedimento deve il suo successo alla barriera che, nell’applicare la vaselina o qualsiasi altro prodotto filmico alla fine della propria routine, si forma sulla cute sigillando gli attivi contenuti nelle formulazioni e potenziandone i benefici, oltre bloccando la perdita di acqua transepidermica. Ma se lo slugging ha questo potenziale sulla pelle, perché non dovrebbe averlo anche su altre parti del corpo, sulle unghie, ad esempio? A chiederselo è stato Dr Charles MD, uno dei dermatologi più attivi e seguiti su TikTok che, pubblicato un video sul tema, ha reso virale il trend che prende il nome di Nail Slugging.

This content is imported from TikTok. You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site.

Nail slugging: il rimedio efficace per rinforzare unghie deboli e sfaldate

Seguendo la stessa logica, lo slugging realizzato sulle unghie in seguito all’applicazione di prodotti nutrienti e rinforzanti permette di “bloccare” le formule e farle penetrare in profondità, restituendo un aspetto luminoso e sano alla sezione cornea delle dita. In particolare, il procedimento si rivela particolarmente benefico per rinforzare unghie deboli e sfaldate in seguito a trattamenti aggressivi, come può essere l’impiego di acrilici sulla loro superficie.

This content is imported from TikTok. You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site.

Una volta applicato l’olio per le cuticole alla base delle unghie e averlo massaggiato con cura, è sufficiente applicare la vaselina (o qualsiasi alternativa filmante, come l’Aquaphor Skin Repairing Balm di Eucerin), massaggiare di nuovo e rimuovere con un panno gli eccessi di prodotto.

Aquaphor Trattamento Riparatore

Eucerin
skimresources.com

9,79 €

Il consiglio è quello di ripetere lo slugging ogni giorno dopo aver lavato le mani perché dia i risultati sperati, contribuendo così a proteggere le unghie dai danni dell’acqua e pian piano agevolarne il processo di ricostruzione. Così come si fa per la pelle del viso, il miglior momento per eseguire questa tecnica è la sera prima di andare a letto, così che durante la notte i prodotti abbiano il tempo necessario per penetrare nell’unghia e darle un boost di idratazione e nutrimento.



Source link