Il detox della pelle del viso dopo Capodanno 2021 per depurarsi

Il detox della pelle del viso dopo Capodanno 2021 per depurarsi

Dicembre 29, 2021 Off Di Adminb


La frenesia della Feste può fare brutti scherzi e, tra un aperitivo con gli amici, il panettone dalla nonna e qualche cena con i colleghi, il risultato è una pelle decisamente in difficoltà. I sintomi più evidenti sono colorito grigiastro, pori dilatati e qualche brufoletto arrossato. La prospettiva? Non ottima, ecco. Con il Capodanno che si avvicina, infatti, l’ultima cosa che desiderate è essere immortalati in questo stato. Ecco perché vi serve urgentemente un detox per la pelle del viso in vista di Capodanno 2021, per assicurarvi di iniziare l’anno nuovo all’insegna della luminosità. Per vostra fortuna, esistono piccoli trucchetti express per garantirvi una pelle nuova di zecca. L’abc risiede nella pulizia del viso, una tattica adatta alla pelle secca, normale e mista quanto alla pelle grassa. Senza contare che il miglior protocollo detox è anche rilassante, quindi, perché no?

Detox pelle viso: l’esfoliazione anti cellule morte

Non lasciatevi ingannare: la pelle potrà anche apparire irritata e infiammata, ma ha davvero (DAVVERO!) bisogno di uno scrub. Non esiste rimedio migliore, d’altra parte, per eliminare le cellule morte. La soluzione migliore è optare per uno scrub delicato, con microgranuli non eccessivamente abrasivi. Attenzione, invece, agli acidi per la pelle: il risultato, infatti, potrebbe semplicemente essere una cute ancora più secca e sofferente. Scegliete delle combinazioni che siano leggere e idratati al tempo stesso, magari prediligendo formulazioni con ingredienti lenitivi e idratanti. Una buona soluzione, ad esempio, potrebbe essere procedere con un’esfoliazione quotidiana, ma delicatissima, utilizzando una spugna di luffa o appositi panni in cotone in grado di eliminare le cellule morte con estrema morbidezza.

detox pelle viso capodanno 2021

L’esfoliazione è fondamentale per il detox della pelle del viso.

Anna EfetovaGetty Images


Maschere viso per detossinare la pelle dopo i cenoni

Se siete dei veri beauty addicted, le maschere viso vi faranno davvero impazzire! Quello che vi serve in questo caso, però, è un protocollo detox per la pelle strategicamente pianificato. Partite con qualche giorno di anticipo per assicurarvi un Capodanno 2021 all’insegna della luminosità cutanea. Iniziate dopo Natale e armatevi di una maschera detox all’argilla per pulire la pelle ed eliminare imperfezioni e sebo in eccesso. Concedetevi 24 ore di pausa, poi, procedete con una maschera viso lenitiva. Preferite ingredienti come la camomilla o la lavanda per cercare di calmare eventuali rossori e procedere per gradi, dando alla pelle il tempo di autoripararsi. L’ultimo step detox dovrà essere una maschera idratante e nutriente, da conservare per il 30 dicembre. Approfittatene per regalarvi una serata rilassante e farvi una bella dormita. Il segreto per arrivare in forma smagliante all’ultimo dell’anno? Utilizzare i patch occhi per un effetto super idratante appena prima di realizzare il vostro trucco di Capodanno 2021.


Detox pelle per Capodanno: lenire il viso con la crema

Quasi certamente, gli effetti di cenoni e brindisi si manifesteranno sotto forma di rossori e piccoli sfoghi. Ecco perché la vostra pelle ha assoluto bisogno di essere lenita con ingredienti come l’aloe, ad esempio, per riequilibrare la cute e idratarla, cosicché il film idrolipidico possa tornare a fare il suo dovere. Avete bisogno di un’azione estremamente idratante? Provate i benefici di un olio viso, da utilizzare prima di andare a dormire e lasciare in posa per tutta la notte. Con un po’ di pazienza, sarete pronti per i selfie di mezzanotte!

This content is created and maintained by a third party, and imported onto this page to help users provide their email addresses. You may be able to find more information about this and similar content at piano.io



Source link