il long bob sta bene a tutte

il long bob sta bene a tutte

Novembre 11, 2021 Off Di Adminb


paris, france   march 03 a model walks the runway during the chanel ready to wear fashion show as part of the paris fashion week womenswear fallwinter 2020 2021 on march 03, 2020 in paris, france photo by victor virgilegamma rapho via getty images

Victor VIRGILEGetty Images

Non è necessario essere interessate alle tendenze capelli per l’Autunno Inverno 2021/2022 per sapere che il long bob – o “lob” – è il taglio di capelli più ricercato dalle donne in questo momento. Complici anche le sfilate che hanno anticipato le collezioni della Primavera Estate 2022 dove, da Alberta Ferretti a Yves Saint Laurent, il long bob è stato protagonista. A confermarlo però è Stefano Lorenzi, direttore creativo Aldo Coppola, a cui Harper’s Bazaar ha chiesto qualche dritta per chi decide di puntare su questo taglio di capelli lungo.

I capelli lunghi sono destinati all’estinzione?

I capelli lunghi sono stati una grande tendenza per tanto tempo, quindi, optare per un long bob è un ottimo modo per aggiornare il proprio look, senza scegliere un taglio troppo corto, come ad esempio potrebbe essere un pixie cut. È una lunghezza intermedia, super chic, perfetta per le donne che vogliono ancora poter legare i capelli.

A quali forme del viso si abbina meglio il long bob?

Il long bob è un taglio versatile che sta bene su molte tipologie di viso. Sicuramente è l’ideale per chi ha il viso tondo, perché il fatto di avere dei capelli vicino al collo che toccano le spalle allunga l’ovale.

Qual è la lunghezza giusta del long bob?

Non c’è una lunghezza giusta, chiedete al vostro parrucchiere se dovreste tagliarlo alla spalla o tenerlo un po’ più lungo fino alla clavicola, lui vi saprà dare il consiglio migliore.

Un altro motivo per scegliere il long bob?

È un ottimo pretesto per tagliare tutte le doppie punte, consentendo ai capelli di trovare nuova vitalità. La lunghezza del long bob richiede meno tempo, rispetto a tagli più lunghi, quando si parla di messa in piega.

Consiglieresti la combo frangetta e long bob?

Sì, certo, la frangetta è un grande must. È tornata in tutte le varianti e, come dico sempre alle mie clienti: “non esiste un viso che non stia bene con la frangia, ma esistono frange che non stanno bene ad alcuni visi”. Sul bob la frangia da un aspetto più irriverente, e mette subito in evidenza gli occhi e gli zigomi. Quando ci si lega i capelli, il bob con frangia sembra un taglio corto: un gioco divertente per le donne a cui piace trasformarsi spesso.

Il segreto per mantenerlo al meglio?

Assicuratevi di fissare appuntamenti regolari, ogni 7-8 settimane, con il vostro parrucchiere di fiducia, in modo da mantenere la forma pulita e perfetta. Importante anche la cura del capello a casa: usate maschere nutrienti e creme idratanti per lo styling. Queste ultime in piccolissime quantità, così da ottenere un risultato super naturale.

This content is created and maintained by a third party, and imported onto this page to help users provide their email addresses. You may be able to find more information about this and similar content at piano.io



Source link