
il long bob sta bene a tutte
Novembre 11, 2021

Victor VIRGILEGetty Images
Non è necessario essere interessate alle tendenze capelli per l’Autunno Inverno 2021/2022 per sapere che il long bob – o “lob” – è il taglio di capelli più ricercato dalle donne in questo momento. Complici anche le sfilate che hanno anticipato le collezioni della Primavera Estate 2022 dove, da Alberta Ferretti a Yves Saint Laurent, il long bob è stato protagonista. A confermarlo però è Stefano Lorenzi, direttore creativo Aldo Coppola, a cui Harper’s Bazaar ha chiesto qualche dritta per chi decide di puntare su questo taglio di capelli lungo.
I capelli lunghi sono destinati all’estinzione?
I capelli lunghi sono stati una grande tendenza per tanto tempo, quindi, optare per un long bob è un ottimo modo per aggiornare il proprio look, senza scegliere un taglio troppo corto, come ad esempio potrebbe essere un pixie cut. È una lunghezza intermedia, super chic, perfetta per le donne che vogliono ancora poter legare i capelli.
A quali forme del viso si abbina meglio il long bob?
Il long bob è un taglio versatile che sta bene su molte tipologie di viso. Sicuramente è l’ideale per chi ha il viso tondo, perché il fatto di avere dei capelli vicino al collo che toccano le spalle allunga l’ovale.
Qual è la lunghezza giusta del long bob?
Non c’è una lunghezza giusta, chiedete al vostro parrucchiere se dovreste tagliarlo alla spalla o tenerlo un po’ più lungo fino alla clavicola, lui vi saprà dare il consiglio migliore.
Un altro motivo per scegliere il long bob?
È un ottimo pretesto per tagliare tutte le doppie punte, consentendo ai capelli di trovare nuova vitalità. La lunghezza del long bob richiede meno tempo, rispetto a tagli più lunghi, quando si parla di messa in piega.
Consiglieresti la combo frangetta e long bob?
Sì, certo, la frangetta è un grande must. È tornata in tutte le varianti e, come dico sempre alle mie clienti: “non esiste un viso che non stia bene con la frangia, ma esistono frange che non stanno bene ad alcuni visi”. Sul bob la frangia da un aspetto più irriverente, e mette subito in evidenza gli occhi e gli zigomi. Quando ci si lega i capelli, il bob con frangia sembra un taglio corto: un gioco divertente per le donne a cui piace trasformarsi spesso.
Il segreto per mantenerlo al meglio?
Assicuratevi di fissare appuntamenti regolari, ogni 7-8 settimane, con il vostro parrucchiere di fiducia, in modo da mantenere la forma pulita e perfetta. Importante anche la cura del capello a casa: usate maschere nutrienti e creme idratanti per lo styling. Queste ultime in piccolissime quantità, così da ottenere un risultato super naturale.
This content is created and maintained by a third party, and imported onto this page to help users provide their email addresses. You may be able to find more information about this and similar content at piano.io