“Ma non ci sta niente che mi fa dimagrire rapidamente?”

“Ma non ci sta niente che mi fa dimagrire rapidamente?”

Maggio 26, 2022 Off Di Adminb


“Dottoressa mi date qualcosa per accelerare il dimagrimento?”

Una delle domande più frequenti di questi mesi di maggio e giugno è: “Ma non ci sta niente che mi fa dimagrire prima?”

La mia risposta è quasi sempre secca ovvero un bel no se si fa riferimento a farmaci o a pillole magiche. Da 15 anni questo è il periodo per me, ma credo di parlare a nome di tutti i colleghi, in cui arrivano richieste strambe e spesso impossibili da realizzare.

Mi piace ugualmente però riuscire a dare qualche dritta e questo viaggio lo stiamo facendo anche qui insieme con voi lettori.

Dimagrire: Le 6 regole da seguire

Le 6 regole di oggi sono le seguenti:

  • Utilizzare verdure crude pre-pasto e cotte durante i pasti
  • Ritagliarsi 15-20 minuti almeno per un pasto
  • Bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno
  • Distanziare i giorni “sgarro”
  • Riprendere un minimo di attività fisica.
  • Dormire il giusto

Lo so sono regole trite e ritrite, dette e ridette, eppure difficilmente le riusciamo a seguire

 

Le verdure sono una parte molto importante nella nostra alimentazione e devono accompagnare sempre i nostri pasti. Perché crude? Per aiutare il nostro corpo a digerire meglio e nel migliore dei modi, per evitare gonfiori e accentuare il senso di sazietà già me tre siamo a tavola.

Mai mangiare in piedi o di fretta magari lavorando al PC o col cellulare in mano: questo ci distrae, non ci fa rendere conto di quello che davvero abbiamo mangiato e inoltre, sembra quasi che quel pasto non sia avvenuto!

L’idratazione è fondamentale e con il caldo di questi giorni più che mai. E se non ci piace bere acqua semplice possiamo pensare di fare acqua aromatizzata.

Le uscite in questo periodo sono più frequenti, pertanto cerchiamo di non “sgarrare” troppo spesso – questo per evitare di appesantirci e di prendere qualche kg che invece vorremmo tirar via!

Fa caldo, le palestre sono difficili da praticare e allora una sana e lunga passeggiata è un modo per non rimanere fermi e cercare di dare un continuo al corretto stile alimentare, aggiungiamoci magari anche un po’ di nuoto visto che le giornate lo consentono.

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Si esce di più, si mangia di più si va a dormire tardi e quindi ne risente anche il sonno.

È invece fondamentale anche in questo periodo avere un buon sonno ristoratore per

  • Riposare
  • Resettare
  • Ripartire alla grande.

Dormire bene aiuta anche la gestione del peso, per cui non sottovalutiamo questo momento della nostra giornata.

Perder peso, dimagrire, i consigli della nutrizionista

PER RIMETTERVI IN FORMA, SEGUITE I CONSIGLI DELLA NOSTRA NUTRIZIONISTA

 



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