Nuove TENDENZE ARREDAMENTO 2021

Nuove TENDENZE ARREDAMENTO 2021

Ottobre 18, 2021 Off Di



Salutando questo straordinario 2020, ci prepariamo a questo 2021 partendo dalle nuove tendenze arredamento. Oggi insieme a Betti, interior designer di Elio Sereno Home, scopriamo come arredare con stile la nostra casa.

0:00:00 | Intro
0:00:57 | Tendenza colori 2021
0:01:50 | Lo stile nella casa 2021
0:02:59 | Disposizione dei mobili all’interno della casa
0:05:17 | Ecosostenibilità nell’arredamento
0:06:45 | Riepilogo

Gli arredatori, gli architetti guardano al 2021 portando come sempre cambiamenti nel mondo dell’interior design. Quali saranno le tendenze per il nuovo anno per quanto riguarda l’arredamento? Scopriamole insieme a Elisabetta Calegari della Elio Sereno Home.

Quali saranno i colori di tendenza del 2021?
Sarà sicuramente un ritorno all’oro, al bronzo, questi colori saranno il filo conduttore di tutto l’arredamento delle nostre case e verranno usati nelle cucine.

Quale sarà il vero stile delle nostre case?
Il pensiero di Elisabetta è che oggi finalmente possiamo avere vari stili fra i quali scegliere, dal design, all’industriale allo shabby, l’importante che se si sceglie uno stile lo si mantenga per tutto l’arredamento della nostra casa, quello che sicuramente non è consigliato è fare una miscuglio di stili all’interno delle nostre abitazioni. E’ importante mantenere una certa armonia, così da poter creare del bello!

Che cosa è cambiato e cambierà a livello di disposizione degli ambienti?
La cosa fondamentale è che è cambiato completamente il nostro modo di vivere le nostre case! Oggi abbiamo saloni più ampi dove trova spazio anche la cucina che si integra con il soggiorno, dove invitare amici con i quali condividere le serate dove appunto gli amici possono occupare tutto l’ambiente non si sta più solo seduti ad un tavolo a mangiare ma si conversa degustando cibi e bevande chiacchierando, gli amici non arrivano solo per la cena ma si inizia dall’aperitivo e si interagisce tutti insieme nel preparare il cibo. La camera da letto è diventata molto essenziale se c’è spazio viene creata una cabina armadio di più facile utilizzo la camera non ha più quelle grandi dimensioni di un tempo, se si devono sacrificare dei metri meglio sacrificare metri alle camere piuttosto che alla zona giorno. Anche i bagni hanno subito una grande trasformazione, sono diventate delle stanze importanti, si prediligono le docce, oggi anche gli uomini hanno bisogno di più spazio nei bagni.

Pensando al futuro ecosostenibile, il cliente si dimostra più sensibile nelle sue scelte?
Si, è diventato sicuramente importante guardare con un occhio di riguardo tutto ciò che si va ad acquistare. Si andrà sempre di più alla ricerca di prodotti naturali, ci sarà un ritorno al legno, alle fibre naturali, occorre fare molta attenzione a chiedere da dove arriva il prodotto che si sta acquistando sapendo di dover dare anche importanza a tutta la filiera di produzione non solo al prodotto finale.

Quindi i punti di forza per il 2021 nell’arredamento direi che saranno: color oro ovunque, una casa semplice ma funzionale con grandi spazi per la zona giorno, prodotti naturali come il legno, il marmo, una particolare attenzione a tutta la filiera di produzione degli arredi e dei complementi, la natura incontra la tecnologia con l’utilizzo di materiali di riciclo questa è la vera tendenza del 2021.

Buona Visione

Iscriviti al mio canale – https://www.youtube.com/channel/UCRxCExsBM0rlKQL8Eb5MzVg

GUARDA ALTRI VIDEO:
○ COME L’HOME STAGING PUÒ AIUTARE A VELOCIZZARE IL PROCESSO DI VENDITA DELLA TUA CASA – https://youtu.be/HsxzutenYSM
○ COME PREPARARE LA CASA IN VENDITA AD UNA VISITA DI UN POTENZIALE ACQUIRENTE – https://youtu.be/Ch2FSfxHhz4
○ COME VENDERE UNA CASA AVUTA IN EREDITÀ – https://youtu.be/YHxJbaiOeOc

LINK
Website: https://www.edilasas.it/
Instagram: https://www.instagram.com/edila_consulenzeimmobiliari/
Facebook: https://www.facebook.com/edilasas/?ref=ts
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/edila-s-a-s/

E assicurati di iscriverti al mio canale!

Rinalda Borra – agente immobiliare

source