puoi farlo in modo semplicissimo con questo ingrediente

puoi farlo in modo semplicissimo con questo ingrediente

Aprile 23, 2022 Off Di Adminb


Gli alberi di betulla sono molto diffusi in Europa, caratterizzati dal loro tronco chiaro, la corteccia è bianca con delle striature nere, le gemme e le foglie verdi con striature gialle sono ricche di proprietà.

È per questo che la betulla è utilizzata in ambito fisioterapico, erboristico e cosmetico. È ricca di vitamina C, flavonoidi, oli essenziali e saponine.

betulla dimagrire benefici pianta
(M_0930- Pixabay)

Può essere assunta per preparare decotti o infusi, si può assumere attraverso un integratori alimentare che la contiene, cole olio essenziale o la si può trovare in prodotti cosmetici che la contengono come ingrediente per applicarla direttamente sul corpo.

Betulla, ecco spiegato come utilizzarla per dimagrire

betulla dimagrire benefici pianta
(GloboxR- Pixabay)

Scopriamo tutti in benefici di questa pianta, che decora molti giardini. È considerata un ottimo rimedio contro la cistite in quanto facilita la minzione e ripulisce le vie urinarie dai batteri, calmando anche i dolori ad essa correlati, viene impiegata per curare tosse e mal di gola, in casi in cui vi è una lieve infiammazione.

Fa bene al cuore in quanto previene malattie cardiovascolari e favorisce la circolazione sanguigna abbassando il colesterolo, lenisce i dolori e gonfiori addominali ed è utilizzata anche per contrastare le vene varicose e le gambe pesanti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Digiuno intermittente: ma fa davvero così bene? La verità su cosa succede al corpo

Dimagrire con la betulla:

Secondo alcuni studi aiuterebbe a dimagrire infatti talvolta viene affiancata in alcune diete. La linfa di betulla dopo essere stata estratta dal tronco della pianta ha proprietà diuretiche e drenanti, le quali sono efficaci per la perdita di peso.

L’utilizzo della Betulla è d’aiuto per depurare l’organismo dall’eccesso di tossine. Queste sostanze sono dannose perché si accumulano nel tessuto adiposo, grazie alla betulla invece vengono espulse. Inoltre combatte la ritenzione idrica e aiuta a contrastare la cellulite e la buccia d’arancia. Rappresenta un rimedio naturale molto efficace anche perchè permette di perdere peso rapidamente, questo è dovuto al fatto che contiene tantissimi minerali che contribuiscono al dimagrimento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Yoga, posizione del Loto: è fattibile per tutti e porta questi benefici

Come si prepara l’infuso per dimagrire:

Per preparare un infuso di betulla basterà procurarti in erboristeria delle foglie di betulla, successivamente mettine un cucchiaio in una tazza di acqua bollente e lasciale in infusione per 10 minuti prima del filtraggio. Due tazze al giorno lontano dai pasti è la quantità consigliata.



Source link